Venerdì 7 febbraio la Conferenza stampa di presentazione del Giubileo delle Forze Armate, di Polizia e di Sicurezza
Si avvisano i giornalisti accreditati che domani, venerdì 7 febbraio 2025, alle ore 11.00, presso la Sala Stampa della Santa Sede, Via della Conciliazione, 54, avrà luogo la Conferenza Stampa di presentazione del Giubileo delle Forze armate, di Polizia e di Sicurezza, che si terrà sabato 8 e domenica 9 febbraio 2025.
Interverranno:
- S.E. Mons. Rino Fisichella, Pro-prefetto del Dicastero per l’Evangelizzazione, Sezione per le Questioni Fondamentali dell’Evangelizzazione nel Mondo;
- Mons. Sergio Siddi, Vicario Generale dell'Ordinariato Militare in Italia;
- Ten. Col. Ozren Lukenda, Marina Militare della Croazia, Ufficiale di Stato maggiore nella missione EU NAVFOR MED-IRINI;
La Conferenza Stampa verrà trasmessa in diretta streaming in lingua originale sul canale Youtube di Vatican News, collegandosi al sito https://www.youtube.com/c/VaticanNews
Partecipazione da remoto
I giornalisti e gli operatori media che intendono partecipare alla Conferenza Stampa da remoto, devono inviare richiesta, entro due ore dall’evento, attraverso il Sistema di accreditamento online della Sala Stampa della Santa Sede, all’indirizzo https://press.vatican.va/accreditamenti, selezionando l’evento: CS Giubileo delle Forze Armate, di Polizia e di Sicurezza.
In fase di richiesta, occorrerà selezionare l’opzione “Sì” nel box "Partecipazione da remoto".
I giornalisti e gli operatori media ammessi riceveranno conferma di partecipazione attraverso il Sistema di accreditamento online e, contestualmente, il link per accedere alla piattaforma virtuale e partecipare attivamente alla Conferenza Stampa, con la possibilità di porre domande.
Partecipazione in presenza
I giornalisti e gli operatori media che intendono partecipare alla Conferenza Stampa in presenza, devono inviare richiesta, entro 24 ore dall’evento, attraverso il Sistema di accreditamento online della Sala Stampa della Santa Sede, all’indirizzo https://press.vatican.va/accreditamenti, selezionando l’evento: CS Giubileo delle Forze Armate, di Polizia e di Sicurezza.
I giornalisti e gli operatori media ammessi riceveranno conferma di partecipazione attraverso il Sistema di accreditamento online.
Traduzione simultanea
Sia collegandosi ai rispettivi canali linguistici Youtube di Vatican News che utilizzando la piattaforma virtuale di partecipazione indicata nel paragrafo “Partecipazione da remoto” è possibile accedere ai canali di traduzione simultanea e ascoltare la Conferenza Stampa in italiano e in inglese.
La traduzione simultanea è fruibile anche per quanti saranno presenti presso la Sala Stampa della Santa Sede.