Confessioni, le chiese giubilari a disposizione dei pellegrini per il sacramento della Riconciliazione
A partire dal mese di marzo, e per tutto l’Anno santo 2025, quattro chiese giubilari del centro di Roma saranno a disposizione dei gruppi di pellegrini per offrire loro un’opportunità di accostarsi al Sacramento della Confessione. Questa iniziativa è stata pensata per incontrare le esigenze spirituali dei tanti fedeli che raggiungono Roma per vivere questo periodo di eccezionale grazia e che si mettono in cammino per attraversare le Porte Sante.
I pellegrini potranno accedere, prestando attenzione agli orari del servizio, al Sacramento della Riconciliazione nelle seguenti chiese giubilari:
· San Salvatore in Lauro (Piazza di S. Salvatore in Lauro, 15)
· Santo Spirito in Sassia (Via dei Penitenzieri, 12)
· Chiesa Nuova di Santa Maria in Vallicella (V. del Governo Vecchio, 134)
· San Giovanni Battista dei Fiorentini (Via Acciaioli, 2)
Nelle chiese saranno presenti sacerdoti disponibili per accogliere e confessare i pellegrini in diverse lingue, facilitando così la partecipazione di fedeli provenienti da tutto il mondo.
ATTENZIONE: Per gli orari delle confessioni, e ulteriori informazioni, si invita a consultare la nostra pagina dedicata. Si consiglia inoltre ai gruppi numerosi di pellegrini di contattare anticipatamente le chiese per organizzare al meglio la visita e le confessioni.