A via di Traspontina inaugurato il nuovo Store ufficiale del Giubileo 2025
È stato inaugurato nel pomeriggio di lunedì 27 maggio lo Store ufficiale del Giubileo 2025, targato S4 Giubileo, società controllata da Stegip4, in via della Traspontina 19. Alla cerimonia con il taglio del nastro erano presenti il Pro-Prefetto del Dicastero per l’Evangelizzazione, S.E. Mons. Rino Fisichella, il Marketing director dell’azienda romana, Gino Conversi, e Stefano D’Ambrosio, Founder e Ceo.
«La bellezza di questo negozio parla da sé - ha commentato Mons. Fisichella - con le fotografie, tutti i prodotti esposti, i colori. In particolare, risalta il verde della Speranza, come anche nel nastro che abbiamo tagliato. Possiamo dire che siamo già in pieno Giubileo, anche se mancano ancora più di 200 giorni all’apertura della Porta Santa della Basilica di San Pietro. Questo è il tempo dell’attesa, che è sempre il più faticoso, ma quando i pellegrini inizieranno ad arrivare l’attesa si trasformerà in entusiasmo». Ci sarà bisogno «di corrispondere alle richieste e attese dei pellegrini, come autentico segno di accoglienza. - ha aggiunto il Pro-Prefetto - I pellegrini vogliono essere riconosciuti come tali, e soprattutto i giovani vorranno acquistare i gadget per poi scambiarli».
Sono molti i prodotti ufficiali del Giubileo già in vendita nel negozio, dagli zaini, alle borracce, dai cappellini, alle T-shirt, alle felpe. Conversi ha sottolineato, da parte di Stegip4, che il negozio «è una sfida importante». «Speriamo che arrivino tanti pellegrini - ha commentato -, cercheremo di accontentarli tutti in questa esperienza e di farci trovare pronti».