Giubileo, il 26 gennaio la VI Domenica della Parola di Dio nell’Anno giubilare
Domenica 26 gennaio 2025 si celebrerà in tutte le diocesi del mondo la VI Domenica della Parola di Dio, nel contesto dell'Anno Giubilare. Si tratta di una iniziativa profondamente pastorale che Papa Francesco ha voluto per far comprendere quanto sia importante nella vita quotidiana della Chiesa e delle comunità il riferimento alla Parola di Dio. Una Parola non confinata in un libro, ma che resta sempre viva e si fa segno concreto e tangibile.
Il motto scelto dal Santo Padre per l'edizione del 2025 è un versetto del Salmo 119, «Spero nella tua Parola». «Si tratta di un grido di speranza: l’uomo, nel momento dell’angoscia, della tribolazione, del non-senso, grida a Dio e mette tutta la sua speranza in lui», ha sottolineato il Pro-prefetto del Dicastero per l'Evangelizzazione S.E. Mons. Rino Fisichella.
Papa Francesco presiederà la Celebrazione Eucaristica nella Basilica di San Pietro, un evento che coinciderà con il primo grande Giubileo del Mondo della Comunicazione.
Per prepararsi alla celebrazione, è stato realizzato dal Dicastero per l’Evangelizzazione un Sussidio liturgico-pastorale, scaricabile gratuitamente online. Il documento, disponibile in italiano, inglese, spagnolo, francese, portoghese e polacco, è pensato per supportare le comunità parrocchiali e le diocesi.
Scarica qui il sussidio: Sussidio Liturgico-pastorale
Per partecipare alle attività legate alla VI Domenica della Parola di Dio, è necessario registrarsi sul nostro sito ufficiale: Giubileo 2025 - Accesso al portale