I Concerti del Giubileo, continua la rassegna musicale per il 2024

16 settembre 2024

Continuano nei mesi autunnali i Concerti del Giubileo, della Rassegna “Giubileo è cultura”, in preparazione all’Anno Santo. L’ingresso è gratuito e libero fino a esaurimento posti. In prossimità di ogni evento saranno fornite ulteriori informazioni sulle modalità d’ingresso e registrazione.
 

Il prossimo appuntamento è quello del 3 novembre 2024, alle ore 18 presso l’Auditorium di Via della Conciliazione, e vedrà protagonista l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia che eseguirà la Quinta Sinfonia di Dimitri Shostakovich, diretta dal Maestro Jader Bignamini, attualmente Direttore musicale della Detroit Symphony Orchestra.
 

In seguito, in prossimità dell’apertura della Porta Santa di San Pietro in Vaticano, alle ore 18.00 del 22 Dicembre 2024, presso la Chiesa di Sant’Ignazio di Loyola, il Coro della Cappella Musicale Pontificia “Sistina” si esibirà in diverse composizioni polifoniche di Palestrina, Perosi e Bartolucci.
 

I primi due concerti si sono tenuti il 26 novembre 2023 con l’Orchestra “I Virtuosi di Kiev” che hanno eseguito l’opera di Antonin Dvorak, Aus der neuen Welt all’Auditorium Conciliazione, e domenica 28 aprile 2024, con il Messiah di G.F. Handel, eseguito dall’Ensemble fiorentina dei “Musici del Gran Principe”, diretta dal Maestro Samuele Lastrucci.