L’1 novembre il concerto-evento dei Reale verso il Giubileo dei giovani
Per festeggiare i 15 anni di missione del gruppo rock cristiano Reale, il primo novembre 2024, alle 20.30, si terrà un concerto-evento nel padiglione B dell’Area EXP di Cerea, in provincia di Verona. La serata sarà anche l’occasione per promuovere tra i giovani il Giubileo a loro dedicato, che si terrà dal 28 luglio al 3 agosto 2025, e il Giubileo degli adolescenti, che invece si svolgerà dal 25 al 27 aprile 2025. Il concerto dei REALE, che fin dall’inizio hanno messo la loro musica a servizio della formazione dei giovani e della diffusione dei valori cattolici, ha il patrocinio del Dicastero per l’Evangelizzazione.
Ad accompagnare sul palco la band ci saranno realtà come Comunità Cenacolo, Kantiere Kairòs, 5 Pani e 2 Pesci, Martin Mc Nally, La Gloria Music e tanti altri, in un concerto con il meglio della loro musica, vecchia e nuova. Lo spettacolo sarà anche un piccolo “festival” dell’evangelizzazione, con contenuti video, interventi e un momento di preghiera finale, che diventerà occasione per far conoscere al pubblico alcune realtà che in Italia operano al servizio della diffusione della gioia della Fede Cattolica, con testimonianze concrete di risurrezione.
L’evento del primo novembre, come scrivono gli stessi Reale, «desidera essere un segno tangibile del “rinascimento” spirituale in atto nel silenzio delle nostre città italiane», e sarà lanciato a livello nazionale dal singolo “Sono rimasto Vivo” (Reale- La Gloria).
Lo spettacolo è solo uno dei progetti che i Reale stanno realizzando in preparazione al Giubileo 2025. Il 16 ottobre 2024, infatti, uscirà la prima puntata di un podcast, che durerà fino a luglio 2025, dal titolo «Esplosi - Felicità scomposte», sempre patrocinato dal Dicastero per l’Evangelizzazione, in cui Alessandro Gallo si soffermerà sui temi della felicità, del successo, della realizzazione attraverso l’incontro. Poi ci sarà anche il racconto delle vite di personaggi noti e meno noti come Nek, Andrea Delogu, Francesca Liberatore, Sara Ciafardoni e tanti altri. Insomma una serie di strumenti utili al servizio delle attività delle varie Pastorali Giovanili.
Per informazioni e biglietti: https://realemusica.it/01-11-cerea-vr/