Hallow App è partner del Giubileo
Il Dicastero per l’Evangelizzazione, Sezione per le Questioni fondamentali dell’Evangelizzazione nel mondo, responsabile per l’organizzazione del Giubileo Ordinario del 2025, ha stretto una partnership con Hallow, applicazione cattolica di preghiera e meditazione, diffusa a livello internazionale.
Hallow - attualmente l’app di preghiera più scaricata al mondo - offre per i suoi utenti preghiere guidate, meditazioni, Lectio Divina e commenti quotidiani al Vangelo e alle Sacre Scritture, nonché audiolibri, catechesi e musica cristiana di vario genere. Inoltre, altre funzionalità includono percorsi spirituali comunitari e la possibilità di pregare l’uno per l’altro con le cosiddette “campagne di preghiera” e “gruppi parrocchiali” virtuali.
Per il Giubileo, Hallow ha voluto mettere a disposizione del Dicastero per l’Evangelizzazione i propri canali per favorire una maggior diffusione del messaggio di Speranza che l’Anno Santo vorrà trasmettere ai pellegrini di tutto il mondo. Il Team di Hallow creerà contenuti ad hoc, nelle lingue principali dei pellegrini del Giubileo, per la preparazione e l’accompagnamento spirituale dei fedeli, sia per quelli che raggiungeranno Roma in persona sia per quelli che desidereranno divenire partecipi del Giubileo a distanza, dalle proprie case.
I contenuti, prodotti in formato audio e video, saranno fruibili nell’applicazione per smartphone e web. Hallow contribuirà inoltre in presenza all’accompagnamento spirituale del Giubileo, favorendo l’organizzazione degli eventi giubilari e coinvolgendo varie personalità cattoliche e testimonials che da anni collaborano per contenuti dell’app.
«Siamo grati ai fondatori di Hallow per aver scelto di mettersi a servizio della Chiesa in questo Anno Santo, promuovendo il messaggio e la diffusione del Giubileo e creando contenuti che possano accompagnare quotidianamenti i pellegrini nella preghiera» ha detto il Pro-Prefetto del Dicastero per l’Evangelizzazione, Sua Eccellenza Mons. Rino Fisichella.
«Siamo entusiasti di collaborare con il Dicastero per l’Evangelizzazione del Vaticano per questo straordinario progetto e siamo felici di invitare ogni persona che parteciperà al Giubileo ad approfondire la propria vita di preghiera», ha commentato Alex Jones, CEO e Cofondatore di Hallow.