Online il sito della Conferenza Episcopale spagnola dedicato al Giubileo
La Conferenza Episcopale spagnola ha aperto sul suo sito una sezione dedicata alle informazioni sul prossimo Giubileo 2025 e sul cammino di preparazione verso l’Anno santo. Su www.haciaeljubileo.com, i pellegrini potranno restare aggiornati sulle notizie che riguardano il percorso di avvicinamento al Giubileo.
In più da questa pagina è possibile accedere a tutto il materiale, messo a disposizione dalla Conferenza Episcopale, e dal Dicastero per l’Evangelizzazione, per vivere al meglio l’Anno della Preghiera. Saranno scaricabili i testi degli otto volumi della collana “Apuntes sobre la oración” (pubblicati in Spagna dall’Editrice BAC), con utili sintesi scritte, video esplicativi e di commento, e podcast con una versione audio (https://haciaeljubileo.com/apuntes-para-la-oracion/). È disponibile anche un sussidio con una traccia per la preghiera comunitaria in parrocchia o in gruppo.
È presente già dallo scorso anno, una sezione dedicata all’Anno del Concilio e alla collana di volumi “Cuadernos del Concilio” (anch’essi pubblicati in Spagna dall’Editrice BAC). Allo stesso modo, è possibile scaricare da qui materiale utile, in formato testuale, video e audio, per approfondire le quattro Costituzioni conciliari in preparazione al Giubileo (https://haciaeljubileo.com/cuadernos-del-concilio-3/).