Giubileo, all’InfoPoint disponibili i Testimonium per i pellegrini
In occasione dell'Anno Santo 2025, i pellegrini che si metteranno in cammino verso le quattro Porte Sante di Roma (Basilica di San Pietro in Vaticano, Basilica di San Giovanni in Laterano, Basilica di Santa Maria Maggiore, Basilica di San Paolo fuori le Mura) avranno l'opportunità di ricevere il testimonium, certificato ufficiale che attesta l’avvenuto pellegrinaggio e la visita delle Tombe dei Santi Apostoli Pietro e Paolo. Il testimonium potrà essere ritirato presso l'infopoint ufficiale del Giubileo, situato in via della Conciliazione 7, a Roma. Questo certificato rappresenta una testimonianza della partecipazione spirituale al Giubileo, anno di Grazia per tutti gli uomini e le donne del mondo.
Il testimonium sarà personalizzato dai volontari dell’InfoPoint con il nome e il cognome del pellegrino, e la data del pellegrinaggio. In più chi arriverà a Roma in pellegrinaggio a piedi, avendo percorso uno dei tanti cammini verso la città, o in bici potrà ricevere un Testimonium particolare e ancora più personalizzato. I Testimonium ufficiali del Giubileo, inoltre, si distingueranno dagli altri per la presenza di una filigrana speciale, caratterizzata da proprietà uniche, che ne garantirà l'autenticità e ne certificherà l'ufficialità come documento dell'evento giubilare. In questo modo, ogni certificato diventerà un ricordo unico e significativo del percorso spirituale compiuto.
Si raccomanda di fare riferimento esclusivamente al Testimonium ufficiale ritirabile unicamente presso l’Info Point ufficiale in via della Conciliazione 7. Per i gruppi numerosi è consigliabile prenotare in anticipo i Testimonium contattando l’InfoPoint.