Fisichella a Il Diario di Papa Francesco: «parlare delle Fede rivestendola con il linguaggio della Speranza»
Martedì 9 aprile il Pro-prefetto Mons. Fisichella è stato ospite in studio nella trasmissione di Tv2000 "Il Diario di Papa Francesco".
Ad un mese dalla pubblicazione della Bolla papale di indizione del Giubileo, prevista per il prossimo 9 maggio, si è parlato dell’importanza di quest’ Anno della Preghiera in preparazione all’Anno Santo. I Sussidi messi a disposizione dal Dicastero per l’Evangelizzazione aiuteranno a riscoprire la preghiera nelle sue varie forme, a sostegno della “Scuola di Preghiera” che Papa Francesco proporrà per i fedeli della sua diocesi.
In puntata è stata sottolineata l’importanza della Speranza, spesso messa in secondo piano rispetto a Fede e Carità, sebbene sia parte integrante delle dinamiche di vita comune.
«La grande sfida che dobbiamo affrontare nell’evangelizzazione è questa: come parlare della fede rivestendola con il linguaggio della speranza. C’è bisogno di mostrare i segni che facciano toccare con mano che la speranza non è una parola astratta ma è un evento che tocca la vita di ognuno di noi» ha detto Mons. Fisichella.
Per questo l’organizzazione del Giubileo sta lavorando da tempo per far sì che Roma diventi, come ha detto Papa Francesco, “Città della speranza”.