Giubileo: Visa è Official Payment Partner
Il Dicastero per l'Evangelizzazione, Sezione per le Questioni Fondamentali dell'Evangelizzazione nel Mondo, è lieto di annunciare che Visa, tra i leader mondiali nei pagamenti digitali, è Official Payments Partner del Giubileo 2025.
L'annuncio è stato formalizzato dal Dicastero per l'Evangelizzazione, rappresentato dal Pro Prefetto S.E. Mons. Rino Fisichella, e da Visa, rappresentata dal Country Manager per l'Italia, Stefano M. Stoppani.
Il Giubileo 2025 accoglierà circa 32 milioni di pellegrini e turisti nel corso dell'anno e si prevede che darà impulso all'economia locale con un aumento stimato di oltre l'80% della spesa turistica . Visa abiliterà esperienze di pagamento facili e sicure in negozio e online attraverso soluzioni e servizi per istituzioni finanziarie, commercianti e consumatori.
Visa inoltre supporterà le esperienze di acquisto dei viaggiatori che effettuano transazioni transfrontaliere. Fra i servizi Visa inclusi nell'app ufficiale dell'evento vi è ad esempio la visualizzazione dei tassi di cambio. La tecnologia contactless di Visa semplificherà anche le transazioni in negozio e l'accesso al pagamento sui mezzi pubblici. Inoltre, promozioni dedicate, tra cui sconti e un servizio di notifica sull'app ufficiale con suggerimenti per promuovere comportamenti più attenti all’ambiente, contribuiranno a promuovere un Giubileo più coinvolgente e sostenibile.
«Siamo lieti di accogliere Visa come Official Payment Partner del Giubileo 2025» ha detto S.E. Mons. Rino Fisichella, Prof-Prefetto del Dicastero per l'Evangelizzazione. «Il suo impegno a fornire soluzioni di pagamenti facili e sicure migliorerà l’esperienza di pellegrini e turisti durante questo grande evento globale» .
«I pagamenti digitali possono concretamente arricchire l'esperienza dei viaggiatori. Allo stesso tempo, aprono significative opportunità di business per i commercianti, in particolare per le piccole imprese che saranno in grado di raggiungere un piu’ ampio pubblico attraverso la rete Visa. Siamo lieti di supportare pellegrini, turisti e attività commerciali locali con esperienze di shopping facili, veloci e sicure», ha sottolineato Stefano M. Stoppani, Country Manager Visa Italia.