Giubileo, la Diocesi di Frosinone-Veroli-Ferentino e Anagni-Alatri organizza un incontro dal titolo “Radici bibliche del Giubileo

10 dicembre 2024

Mercoledì 11 dicembre 2024, alle ore 18:00, presso l'Auditorium Diocesano di Frosinone (viale Madrid n.54), le Diocesi di Anagni-Alatri e di Frosinone-Veroli-Ferentino organizzano un incontro di preparazione all'Anno Giubilare, a pochi giorni dall'apertura del Giubileo. L'evento sarà un'opportunità di approfondimento sul tema delle "Radici bibliche del Giubileo", con un intervento a cura del vescovo S.E. Mons. Ambrogio Spreafico, biblista di fama, che guiderà i partecipanti nella riflessione sulle origini bibliche di questa importante tradizione religiosa.

L'incontro, che si terrà nell'Auditorium diocesano di Frosinone, è pensato come un momento di formazione spirituale e teologica, volto a rafforzare la comprensione del Giubileo e a prepararci a vivere appieno questo Anno Santo. Mons. Sperafico con la sua esperienza e competenza, offrirà una visione profonda dei fondamenti biblici che ispirano il Giubileo, una pratica che affonda le sue radici nel Vecchio Testamento e che ha avuto una grande rilevanza nella storia della Chiesa.

L'appuntamento si inserisce tra le iniziative delle diocesi locali, che in vista dell'inizio del Giubileo desiderano offrire ai fedeli occasioni di riflessione e di spiritualità per vivere in pienezza il significato di questo evento di grazia.