Apre la Mostra di El Greco: per la prima volta a Roma i capolavori del pittore spagnolo
Arrivano a Roma i capolavori di El Greco. Dall’1 settembre al 5 ottobre 2023, nella chiesa di Sant’Agnese in Agone, sarà possibile ammirare le opere di uno dei più grandi artisti del Rinascimento spagnolo, che per la prima volta lasciano la Spagna. “I Cieli aperti. El Greco a Roma” è il titolo della mostra su Domínikos Theotokópoulos, in arte El Greco. Saranno esposti i tre capolavori dell’artista: 𝐿𝑎 𝑆𝑎𝑐𝑟𝑎 𝐹𝑎𝑚𝑖𝑔𝑙𝑖𝑎 𝑐𝑜𝑛 𝑆𝑎𝑛𝑡’𝐴𝑛𝑛𝑎, 𝐼𝑙 𝐵𝑎𝑡𝑡𝑒𝑠𝑖𝑚𝑜 𝑑𝑖 𝐶𝑟𝑖𝑠𝑡𝑜, 𝐶𝑟𝑖𝑠𝑡𝑜 𝑎𝑏𝑏𝑟𝑎𝑐𝑐𝑖𝑎𝑡𝑜 𝑎𝑙𝑙𝑎 𝐶𝑟𝑜𝑐𝑒.
L’iniziativa si inserisce all’interno del programma culturale ricco di eventi in preparazione al Giubileo 2025, a cura della Sezione per le Questioni fondamentali dell’Evangelizzazione nel Mondo, del Dicastero per l’Evangelizzazione. “I Cieli Aperti. El Greco a Roma” è l’ esposizione d’eccezione che apre il pellegrinaggio di bellezza e arte verso il prossimo l’Anno santo.
Sarà possibile visitare la mostra gratuitamente, a partire da venerdì 1 settembre 2023, a Sant’Agnese in Agone (piazza Navona), tutti i giorni dalle ore ore 9 alle ore 21.