Oltre 280mila visitatori per la Mostra Internazionale “100 Presepi in Vaticano” 2024
Altro grande successo di pubblico per le mostre in preparazione al Giubileo 2025. Dopo l’esposizione dei tre capolavori di El Greco a Sant’Agnese in Agone, si è chiusa ieri, 7 gennaio, l’edizione 2024 dell’Esposizione “100 Presepi in Vaticano, la terza della rassegna “Il Giubileo è cultura”.
Sono stati più di 280mila gli adulti, i giovani e i bambini, che dall’8 dicembre scorso hanno visitato i circa 120 presepi, provenienti da 22 Paesi del mondo, esposti sotto il Colonnato del Bernini, in piazza San Pietro.
Anche quest’anno la creatività degli artisti presepisti ha stupito i visitatori, con la Natività rappresentata con materiali e in contesti sempre diversi. L’edizione di quest’anno ha voluto parlare, in modo particolare, di “Speranza”, proprio in prossimità dell’Anno Santo, che avrà come tema, com’è ormai noto, il motto “Pellegrini di Speranza”.
In più, ad arricchire la Mostra appena conclusa, sono stati i Presepi provenienti da Greccio, per la celebrazione degli 800 anni dalla prima raffigurazione della Natività realizzata da San Francesco d’Assisi. L’appuntamento con la prossima edizione dei “100 Presepi in Vaticano” è per dicembre 2024.