Oggi il secondo incontro con i delegati delle Diocesi italiane per il Giubileo

24 novembre 2023

 

C’è entusiasmo nell’Aula Nuova del Sinodo per il secondo incontro dei Delegati delle Diocesi italiane per il Giubileo, convocati nell’Aula Nuova del Sinodo dal Dicastero per l’Evangelizzazione.

 

Sono 170 i referenti arrivati in Vaticano, tra laici, sacerdoti e consacrate, per i lavori di confronto e coordinamento in vista dell’Anno Santo. In mattinata il Pro-prefetto del Dicastero a cui è stato affidato il Giubileo, S.E. Mons. Rino Fisichella ha fatto il punto sull’organizzazione degli eventi giubilari, sottolineando programmi e tematiche.

 

Ampio lo spazio dedicato anche alle domande dei referenti. «Oggi l’uomo ha tante speranze, noi oggi viviamo di speranze. - ha ribadito Mons. Fisichella - Quello che vogliamo comunicare con il Giubileo, invece, è La Speranza, al singolare».

 

Il pomeriggio è dedicato alle informazioni più tecniche che riguardano in concreto tutto gli aspetti dell’arrivo a Roma dei pellegrini, come l’iscrizione al Giubileo attraverso il sito e l’app, e la Carta del pellegrino.